Engineering

In AQE ci impegniamo a offrire soluzioni di ingegneria avanzate progettate su misura per l’industria farmaceutica.

Servizi di Ingegneria dell'Automazione

La nostra squadra di ingegneri specializzati in automazione è pronta a portare l’innovazione tecnologica direttamente ai vostri processi produttivi. Dall’implementazione di sistemi di controllo avanzati alla progettazione di soluzioni personalizzate, lavoriamo per migliorare l’efficienza e la produttività dei vostri impianti.

Integrazione perfetta

Grazie alla nostra esperienza nella progettazione e nell’integrazione di sistemi automatizzati, garantiamo una transizione senza intoppi verso processi più intelligenti e automatizzati. Dal controllo dei processi di produzione alla gestione dei dati, ci assicuriamo che ogni componente funzioni in perfetta armonia.

Consulting & Design

Studio di fattibilità, progettazione concettuale, progettazione di base e progettazione di dettaglio dei seguenti sistemi:

  • Sistema di gestione degli edifici (BMS)
  • SCADA
  • DCS
  • Sistemi di monitoraggio ambientale (EMS)

AQE parte dall’analisi del processo, prepara le specifiche dei requisiti utente (URS) insieme al cliente, definisce le basi della progettazione, l’architettura del sistema, i diagrammi topologici, i diagrammi di flusso, l’elenco degli I/O, la richiesta di materiali, la richiesta di lavoro e le specifiche tecniche per le apparecchiature (GMP e non GMP).

Project Management

Il progetto sarà gestito da un team di management che assicurerà la prioritizzazione di un planning realistico, analisi e controllo delle performance di progetto, monitoraggio della compliance con il piano e di provvedere ad un “gathering” dei dati necessari per valutare le performance in corso. Sarà assicurata la giusta enfasi ai primi alert di potenziali deviazioni in modo da instaurare azioni di Rimedio tempestive evitando criticità.

Assistenza procurement

Durante la fase di procurement, AQE può fornire il suo supporto nell’allineamento tecnico / economico delle offerte ricevute dai Vendor, la fornitura di eventuali chiarimenti tecnici / economici ai Vendor, partecipazione durante le riunioni di allineamento tecnico / economico e condivisione delle valutazioni con il Cliente finale.

Supervisione durante la realizzazione

Durante la fase di costruzione, AQE potrà fornire il supporto tecnico ed il follow up necessario per consentire agli appaltatori il corretto sviluppo del progetto costruttivo in conformità alle specifiche tecniche e requisiti progettuali.

Commissioning assistance (FAT&SAT)

AQE potrà coordinare, assistere, supervisionare e controllare le attività di FAT e Start-Up che operativamente verranno affidate alle ditte appaltatrici, in particolare:

  • Supervisione durante le attività di FAT
  • Coordinamento ditte appaltatrici durante lo start-up impianti ed attività preliminari allo start-up stesso;
  • Supervisione start-up;
  • Revisione Report di start-up/collaudo.

Verona – Via della Valverde 3 
CAP 37122 – Pec: aqesrl@pec.it
P.IVA 04904590231